Terra e mare del Salento

Il Salento la possiamo chiamare come la penisola tacco di tutta Italia. Detta cosi sembra l'ultimo posto del Bel Paese dove poter trascorrere le proprio vacanze e invece è uno dei posti più amati da tutti i turisti, italiani e non!

Ma cos'ha di cosi bello e promettente questa zona? Questa terra, che spazia tra le province di Taranto, Lecce e Brindisi offre un territorio costiero, scoglioso e sabbioso. In poche parole trovate tutti i tipi di spiaggia che volete.

Se poi siete amanti della cucina e della cultura avrete di che sbizzarrirvi. Oltre a visitare luoghi, paesi, grotte e monumenti eretti dai tanti popoli che hanno solcato questa terra, potrete assaggiare la favolosa cucina tradizionale pugliese, conosciuta in tutto il mondo.

Tra hotel Salento, campeggi, agriturismi, villaggi vacanze e residence nel Salento, hai la possibilità di trascorrere le tue vacanze in completo rilassamento. Non ti abbiamo ancora parlato dei mari, potrai infatti scoprire nuovi sport, come l'apnea e la subacquea per immergerti nei splendidi fondali salentini, ricolmi di flora e fauna marina mediterranea.

Nessun commento:

Posta un commento